Trans Adriatic Pipeline AG (TAP) ha pubblicato un comunicato stampa relativo alla gara per l’acquisto del gas naturale necessario ad assicurare le attività operative del gasdotto TAP, incluso quello da utilizzare nelle stazioni di compressione, in previsione dell’avvio dell’attività commerciale del gasdotto TAP, prevista entro la fine del 2020,

La procedura d’asta (TAP Invitation to Tender – ITT) sarà pubblicata il prossimo 22 giugno 2020 sul sito web istituzionale di TAP www.tap-ag.com.

Nell’ ITT saranno stabiliti i termini ai quali ogni azienda interessata dovrà adeguarsi per partecipare con una propria offerta alla gara. Sul sito web di TAP sarà a disposizione un modulo attraverso il quale le aziende potranno segnalare il loro interesse a ricevere la documentazione completa per la gara.

La gara riguarderà il periodo di fornitura che va dalla data di inizio delle attività commerciali al 30 settembre 2021 e avrà come punto di consegna il punto di interconnessione di Melendugno (via flusso virtuale) o il TAP Virtual Trading Point, accessibile per gli shipper di TAP che abbiano capacità di trasporto firm per il periodo di riferimento.

Maggiori informazioni e la documentazione completa relativa all’ITT saranno disponibili al link www.tap-ag.com.